Care alopecia, chemio e tricotillomania

CONSULENTE D'IMMAGINE

una consulente di immagine ti aiuta a raggiungere il look che più si addice alla tua personalità e che ti accompagna di diversi momenti della vita

la perdita dei capelli rappresenta uno di questi momenti, dove hai bisogno di riaggiustare il tiro sul tuo aspetto ed è per questo che ti affidi alla guida di una consulente d'immagine

COACH DI VITA

Il life coach (letteralmente tradotto "maestro di vita") non è da sostituirsi ad una terapia, ma funge da guida alla giusta mentalità atta a raggiungere qualsiasi obiettivo si abbia nella vita!

alcuni cambiamenti possono essere difficili da accettare. per questo è importante ottenere la giusta spinta di motivazione e la guida che ti riconnette con una prospettiva di te stesso che puoi aver perso o che stai semplicemente ancora cercando, è lo strumento perfetto per prendere il meglio da questo cambiamento!

Hai perso i capelli, le sopracciglia, le ciglia e non riesci più a riconoscerti?

Se stai passando attraverso un periodo di cambiamento di capelli che non ti aspettavi e ti senti persa in una giungla di possibilità a tua disposizione che potrebbero aiutarti, allora sei appena entrata nel posto giusto.

Senza alcuna guida che ti indichi la retta via per rimetterti in sesto, può essere molto difficile trovare una nuova immagine alla quale potersi adattare.

Io avevo appena 11 anni quando ho iniziato a strapparmi i peli, non avendo alcuna idea del danno che poi avrebbe cambiato la mia vita per sempre.

Dopo quel che sembra una vita, ho deciso di creare questo spazio per ispirarti a trovare un nuovo look che definisca chi sei dentro e fuori dalla tua zona di comfort.

Guardandomi allo specchio, mi sono trovata nella situazione di pensare che ero un mostro.
Ti suona familiare?

Beh, durante i miei anni di esperienza da donna senza peli, ho avuto modo di collezionare qualche trucchetto pratico e semplice che ha reso la mia esperienza davanti allo specchio molto più facile di come non è mai stata in vita mia.

Per questo ultimamente, ho iniziato a guardare le altre donne senza peli pensando “perché sta indossando il foulard in quel modo” o “chissà quanto le è costata quella parrucca” o “un po’ di rossetto farebbe tutta la differenza del mondo sul suo trucco”… sviluppando sempre di più il bisogno di arrivare a loro e vedere se potevo aiutarle a rimediare a quel che da fuori sembra più una toppa su dei vecchi jeans rispetto ad una sfacciata scelta di stile.

Il tuo aspetto è un messaggio.

Quando ero più piccola e all’inizio della mia malattia non avevo alcun controllo sul tipo di messaggio che il mio look dava di me, stava naturalmente gridando: “Qualcosa in me non va!”

Quindi le persone reagivano sempre in tre modi diversi:

  1. la folla curiosa – qualcuno ti ferma e ti chiede cosa è successo, anche se non sei assolutamente a tuo agio nel parlarne in quel momento
  2. lo sguardo di compassione – senti come se tutti gli sguardi fossero rivolti a te ed i loro cuori fossero tristi per la tua attuale condizione (possibilmente la peggior sensazione di tutte)
  3. il guerriero di luce – quella persona che non ha bisogno né di chiedere né di indagare maggiormente per capire che, come ogni essere umano, anche tu stai combattendo la tua battaglia, è solo una diversa dalla sua

Le battaglie sono perse e vinte ogni giorno, ognuno di noi combatte da solo e tutti vorremmo qualcuno col quale poter condividere il risultato quando e come vogliamo, è un nostro dannato diritto. 

Trovare qualcuno che combatte per le tue stesse ragioni per condividere vittorie e sconfitte, è ormai assoldato che aiuti a cambiare le carte in tavole a tuo favore!

Ecco perché sono qui: vorrei essere quel qualcuno.

Con me, adesso puoi

  • imparare come essere in controllo dei lineamenti che ami di più di te stessa
  • e di come prenderti cura delle parti più buie che non ti piacciono
  • modellare il tuo corpo perché sia un tempio di gioia e coraggio anche – e specialmente – se hai perso quel che ti faceva sentire bella
  • ridefinire la tua immagine per affrontare il cambiamento volontariamente, accettando che, al di là delle ragioni che ti hanno portata qui, puoi comunque essere favolosa
  • diventare padrona della più forte autostima che c’è in circolazione

Posso guidarti verso una direzione dove penserai di te stessa come la più fantastica donna che sei mai riuscita ad essere nella tua vita, non perché sono dotata di chissà quale super potere che dà mi dona qualità speciale, semplicemente perché mi sono sentita brutta ed infelice ed ho fatto di tutto per uscire da quella condizione con ogni mezzo che ho trovato.

Scegliere la vita, significa prendersi la responsabilità nei confronti di se stessi di vivere il proprio tempo con il meglio di quello che abbiamo. Non è una cosa facile, ma… non sei sola in questo.

Questi strumenti che ho raccolto possono essere messi al tuo servizio e metterti in grado di usare la più importante strategia di cui avrai mai bisogno per farcela in questa vita: il tuo sorriso più sincero.

Meriti di essere amata, quindi inizia insegnando a te stessa come si fa!

Miss Swirl
Pubblicata su Huff Post, LaRepubblica, FUL magazine, Daily Mail, FanPage.it

altri articoli dal blog

Miss Swirl

Se stai passando attraverso un periodo di cambiamento di capelli che non ti aspettavi e ti senti persa in una giungla di possibilità a tua disposizione che potrebbero aiutarti, allora cara mia sei appena entrata nel posto giusto.

Senza alcuna guida che ti indichi la retta via per rimetterti in sesto, può essere molto difficile trovare una nuova immagine alla quale potersi adattare.

Read More »

Hai domande, suggerimenti, confessioni?

Usa questo form per LASCIARMI UN MESSAGGIO!

PARLA CON ME!

Stai passando un brutto momento causato dalla perdita dei tuoi peli o capelli e non sai con chi parlare? Nessun problema, ti salvo io!
FREE

La mia storia è stata pubblicata da

Daily Mail
UK, South Africa, Poland, Czech Republic, South America
HuffPost
Italy
Bed Talks
Italy
FUL Mag
Italy

non perderti altro! usa questo bottone!

Condividi:

Thank you
for subscribing!

find me also on